Domande frequenti su Amazon Fire HD 10 (2017)

Motivi per ripristinare o hard reset ad Amazon Fire HD 10 (2017):

Questi sono alcuni dei motivi che ti portano a voler eseguire un ripristino, formattazione, hard reset o reset di fabbrica del tuo Amazon Fire HD 10 (2017):

- Il mio Amazon Fire HD 10 (2017) funziona molto lentamente e voglio formattarlo.

- Ho dimenticato la sequenza di sblocco di Amazon Fire HD 10 (2017) o il codice PIN di sblocco dello schermo.

- Amazon Fire HD 10 (2017) è appeso, congelato o catturato.

- Il mio Amazon Fire HD 10 (2017) non ha abbastanza spazio per installare le applicazioni.

- Elimina tutte le informazioni di Amazon Fire HD 10 (2017) prima di venderle o distribuirle.

- Ripristina il mio Amazon Fire HD 10 (2017) alle impostazioni di fabbrica

- Il mio Amazon Fire HD 10 (2017) ha problemi a rispondere alle chiamate.

Fai clic sul seguente link per visualizzare le istruzioni su come ripristinare Amazon Fire HD 10 (2017)


È sicuro eseguire un hard reset o formattare?

Prima di eseguire un hard reset o una formattazione, dovresti sapere che tutti i dati e la configurazione del tuo Amazon Fire HD 10 (2017) verranno cancellati e torneranno come sono arrivati dalla fabbrica.

Fare un formato non dovrebbe comportare alcun rischio per il tuo Amazon Fire HD 10 (2017), tuttavia devi seguire tutti i passaggi correttamente, il Amazon devono avere la batteria completamente carica e, se possibile, devono essere collegati al caricabatterie.

Se nella maggior parte dei casi qualcosa non riesce durante il ripristino a partire dall'inizio e seguendo i passaggi, il problema viene di solito corretto e il processo viene completato correttamente ma c'è sempre un rischio quando si esegue un ripristino hardware che dipende dallo stato del terminale e si deve valutare se vuoi assumerlo o se preferisci portare il tuo Fire HD 10 (2017) a un professionista.


Quali dati vengono eliminati quando si esegue un hard reset?

Fare un hard reset o formattare del Amazon Fire HD 10 (2017) cancellerà tutti i dati memorizzati dal primo momento in cui è stato avviato il Fire HD 10 (2017).

Cioè, tutte le applicazioni installate verranno eliminate (le applicazioni preinstallate nel terminale non verranno eliminate), verrà eliminata tutta la configurazione o personalizzazione del terminale.

Il tuo Amazon sarà scollegato da tutti gli account e servizi di social media come Google, Facebook, Instagram, posta o iTunes.

Tutte le conversazioni, i messaggi, le foto, i video, i file audio e i file scaricati durante l'utilizzo dell Amazon Fire HD 10 (2017) verranno eliminati.

Tutti questi dati verranno eliminati dall Amazon Fire HD 10 (2017) ma se lo hai collegato a un backup cloud (iCloud, Google Drive) quando colleghi il tuo account a un nuovo dispositivo e lo colleghi tramite WIFI, verranno scaricati tutti i dati del backup incluso il messaggi, chat, foto, video, contenuti multimediali e cronologia di navigazione.


Cosa devo fare prima di eseguire un hard reset ad Amazon Fire HD 10 (2017)?

Prima di tutto, ti consigliamo di effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati Amazon Fire HD 10 (2017) tramite un computer collegando il Fire HD 10 (2017) tramite un cavo e copiando tutti i dati tramite il browser di file o un programma di copia dedicato sicurezza, utilizzando una scheda SD o il metodo più semplice eseguendo il backup del cloud tramite un account Google Drive, Microsoft One, Apple iCloud, Dropbox o Amazon Drive.

In secondo luogo, assicurati che il tuo Amazon abbia almeno l'800i batteria e, se possibile, tienilo collegato al caricabatterie e all'alimentazione mentre esegui le attività di ripristino.


Posso installare Fortnite sul mio Amazon Fire HD 10 (2017)?

Il videogioco Fortnite ha i seguenti requisiti per funzionare su un dispositivo mobile: almeno 3Gb di RAM, Android 8.0 o versioni successive, GPU: Adreno 530 o versioni successive, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o versioni successive e spazio di archiviazione interno gratuito di almeno 3 GB.

Il Amazon Fire HD 10 (2017) ha una memoria RAM di 2 GB, un grafico (GPU) PowerVR G6250, viene dalla fabbrica con il sistema operativo Customized Android 5.1 (Lollipop), Fire 5.3 e una memoria interna di 32 GB / 64 GB.

Fortnite per Android non può essere ottenuto da Google Play come il resto delle applicazioni e dei giochi, poiché Epic Games ha deciso di rimuoverlo dal negozio di applicazioni Google per evitare di pagare una commissione del 30 per cento per ogni abbonamento o acquisto effettuato nel videogioco. Per ottenere Fortnite nel tuo Amazon Fire HD 10 (2017) devi scaricare il programma d'installazione che accede dal dispositivo mobile a www.epicgames.com/fortnite/android e consenti l'installazione dei file apk sul tuo Fire HD 10 (2017).


Posso giocare a Genshin Impact sul mio Amazon Fire HD 10 (2017)?

Il videogioco Genshin Impact ha i seguenti requisiti per poter funzionare su un dispositivo mobile Android: minimo 3 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 7 o superiore e spazio di archiviazione interno libero di almeno 8 GB.

Il Amazon Fire HD 10 (2017) ha una memoria RAM di 2 GB, un grafico (GPU) PowerVR G6250, un processore Quad-core (2x1.8 GHz Cortex-A72 & 2x1.4 GHz Cortex-A53), chipset Mediatek MT8173, viene dalla fabbrica con il sistema operativo Customized Android 5.1 (Lollipop), Fire 5.3 e una memoria interna di 32 GB / 64 GB.


Ho dimenticato il mio codice PIN Amazon Fire HD 10 (2017) Cosa posso fare?

Se hai dimenticato il codice PIN della tua carta SIM Amazon Fire HD 10 (2017), non inserire il codice sbagliato più di due volte o bloccherai la carta SIM. Un hard reset non avrà effetto in questo caso, l'unica soluzione è cercare il codice PUK che devi avere sulla scheda di plastica da cui proviene la tua SIM card, nel caso in cui non riesci a trovarla, contatta la tua compagnia telefonica per fornirti il codice PUK, Con questo codice è possibile creare un nuovo codice PIN. Non inserire un codice PUK errato o la scheda SIM sarà inutilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo alla tua compagnia telefonica.


Ho dimenticato la sequenza di sblocco del mio Amazon Fire HD 10 (2017) Cosa posso fare?

Se hai un account Google associato al tuo Amazon Fire HD 10 (2017) e ricordi la password, puoi sbloccare il tuo Amazon.

Dopo diversi tentativi di provare a sbloccare il Fire HD 10 (2017), la frase "Hai dimenticato la password?" Apparirà in basso a sinistra. o "Password dimenticata" fai clic su di essa, ora inserisci la password del tuo account Google e la password verrà sbloccata Amazon Fire HD 10 (2017).

Una volta sbloccato è possibile modificare la sequenza di sblocco o bloccare il codice PIN dalle impostazioni del sistema operativo Customized Android 5.1 (Lollipop), Fire 5.3.

Se non ricordi la password del tuo account Google, devi utilizzare un computer o un altro dispositivo per provare a recuperare la password tramite una domanda segreta o un secondo account e-mail, se non è possibile recuperare la password di Google l'ultima opzione da sbloccare il tuo Amazon Fire HD 10 (2017) deve eseguire un ripristino hardware o un ripristino delle impostazioni predefinite in modo da cancellare tutte le informazioni archiviate nel proprio 32 GB / 64 GB e tutta la sua configurazione.

Ho dimenticato la password, la sequenza di sblocco o il pin

È molto comune perdere o dimenticare la sequenza di sblocco, la password o il PIN del nostro dispositivo mobile. Nel corso degli anni, le misure di sicurezza e i requisiti per proteggere i nostri telefoni o tablet sono più esigenti, costringendoci a utilizzare password più complesse, con caratteri speciali o a non utilizzare la stessa password in più servizi, quindi è molto normale dimenticarla e bloccare il terminale dopo diversi tentativi falliti.

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Come rendere più veloce la mia Amazon Fire HD 10 (2017)?

Esistono diversi metodi per migliorare la velocità di ad Fire HD 10 (2017) di Amazon prima di ricorrere all'acquisizione di un nuovo modello o al ricorso a metodi più drastici.

A differenza di un computer o laptop, non possiamo espandere la RAM di a Amazon Fire HD 10 (2017) di 2 GB che viene fornito di default, quindi dobbiamo cercare metodi per migliorare le sue prestazioni.

1- Eseguire una pulizia dell'applicazione non necessaria. Controlla tutte le applicazioni scaricate che non usi e cancellale.

2- Rimuovi le applicazioni preinstallate. Il Amazon Fire HD 10 (2017) viene fornito con applicazioni preinstallate che non è possibile utilizzare e che occupano spazio nella memoria di 32 GB / 64 GB.

3- Passare i file multimediali sulla scheda di memoria

4- Mantieni il tuo Amazon Fire HD 10 (2017) all'ultima versione del software, Customized Android 5.1 (Lollipop), Fire 5.3 è la versione del sistema operativo con cui è stata rilasciata, ma probabilmente sono state rilasciate nuove versioni con miglioramenti delle prestazioni.

5- Prova a riavviare il tuo Amazon Fire HD 10 (2017)

6- Installa un antivirus o un'applicazione di pulizia.

7- Come ultima opzione è possibile eseguire un formato, un ripristino delle impostazioni di fabbrica o un ripristino completo del proprio Amazon.


Amazon Fire HD 10 (2017) funziona in Italia?

Le frequenze o le bande della telefonia mobile utilizzate in Italia sono le seguenti:

2G/GSM: 900 e 1800 MHz.

3G/WCDMA: 900 e 2100 MHz.

4G/LTE: 800, 1500 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz e 2600 MHz.

5G: 3500, 5G 26 (258).

Il Amazon Fire HD 10 (2017) ha una connettività 2G: N/A

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


Amazon Fire HD 10 (2017) funziona in Svizzera?

Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Svizzera sono le seguenti:

2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.

3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.

4G/LTE: LTE 800 MHz, LTE 900 MHz, LTE 1800 MHz, LTE 2100 MHz, LTE 2600 MHz.

5G: 700 MHz (28), 5G 3500 MHz (78)

Puoi controllare se il Amazon Fire HD 10 (2017) funziona in Svizzera in quanto dispone di connettività 2G: N/A

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


Amazon Fire HD 10 (2017) funziona in Germania?

Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Germania sono le seguenti:

2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.

3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.

4G/LTE: 700 MHz (B28), 800 MHz (B20), 900 MHz (B8 - Telekom, Vodafone), 1800 MHz (B3), 2100 MHz (B1), 2600 MHz (B7, B38 - Vodafone).

5G: 3500 MHz.


Come configurare le chiamate di emergenza SOS in Amazon Fire HD 10 (2017)?

Su dispositivi Android come Amazon Fire HD 10 (2017) è possibile accedere rapidamente ai contatti di emergenza senza dover sbloccare il terminale.

Prima di tutto devi configurare le chiamate di emergenza nel tuo Fire HD 10 (2017) per questo devi andare alle impostazioni del dispositivo e guardare sotto "Invia messaggio di emergenza" sotto "Funzioni avanzate" o "Sicurezza e privacy", "Contatti di emergenza" o "Emergenza SOS" varia in base alla versione del sistema operativo e al livello di personalizzazione di Amazon.

All'interno di questa sezione è necessario configurare i contatti di emergenza che si desidera visualizzare quando si attiva la chiamata di emergenza.

Dopo aver configurato diversi modi possibili per effettuare la chiamata in base alla versione del software, una possibilità è premendo il tasto di accensione cinque volte di seguito (in alcuni modelli viene attivato con tre sequenze di tasti consecutivi), nel caso in cui questa opzione non funzioni in La schermata di blocco dovrebbe mostrare il testo di emergenza in basso, fare clic sulla parola "Emergenza" e si sarà in grado di accedere ai contatti di emergenza.


Come aggiornare Amazon Fire HD 10 (2017)?

Mantenere aggiornato Amazon Fire HD 10 (2017) è molto importante soprattutto per ricevere le ultime correzioni in sicurezza e per ricevere le ultime notizie sul sistema operativo, nonché miglioramenti della velocità e delle prestazioni della batteria.

Prima di aggiornare Amazon Fire HD 10 (2017) assicurati di avere la batteria completamente carica e connessa a una rete Wi-Fi, poiché è necessario scaricare una grande quantità di dati.

Per aggiornare Amazon Fire HD 10 (2017) devi andare su Impostazioni, è l'icona a forma d'ingranaggio nella schermata principale di Amazon, scorri verso il basso e fai clic su "Aggiornamenti software" e quindi su "Verifica aggiornamenti".

Istruzioni dettagliate per aggiornare Android.


Come eseguire il backup d'Amazon Fire HD 10 (2017)?

Per eseguire il backup del tuo Amazon Fire HD 10 (2017) ci sono molti metodi.

Il metodo più economico per effettuare un backup è collegare il Amazon Fire HD 10 (2017) su un computer utilizzando il cavo USB ed eseguire una copia dei file utilizzando il browser dei file.

Per eseguire un backup cloud è necessario un servizio di backup cloud, su dispositivi Android il servizio predefinito è Google Drive.

Con Google Drive hai 15Gb gratis, ci sono altri servizi simili di altre aziende tutti con l'opzione di spazio di archiviazione gratuito limitato come Microsoft OneDrive, Amazon Photos o Dropbox.

Se quello che vuoi è fare un backup solo delle foto e dei video realizzati con il tuo Amazon puoi usare Google Fotos, avrai tutte le tue foto e i video organizzati e puoi configurarli per il caricamento automatico al momento dell'acquisizione o del caricamento di tutti quando ti connetti a una rete Wi-Fi.

Effettua un backup su Android gratuitamente

Il tuo telefono o tablet Android memorizza molte informazioni preziose, da foto e contatti ad app e messaggi. Ti sei mai chiesto come puoi proteggere tutti questi dati importanti nel caso in cui il tuo dispositivo venga smarrito o danneggiato? La risposta è eseguire il backup del tuo telefono Android.

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Amazon Fire HD 10 (2017) non si accende cosa devo fare?

Se il Amazon Fire HD 10 (2017) non si accende, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per verificare quale sia il problema:

Innanzitutto collegare il Amazon Fire HD 10 (2017) al caricabatterie e alla corrente elettrica per escludere che si tratta di un problema di mancanza di batteria. Se dopo un'ora di ricarica il Amazon continua a non andare alla prossima raccomandazione.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i dati nel Amazon Fire HD 10 (2017) ma puoi recuperarli in un secondo momento tramite il backup iCloud.

Se il Amazon Fire HD 10 (2017) non reagisce al ripristino delle impostazioni di fabbrica è probabilmente un problema di batteria, puoi chiamare un tecnico per sostituire la batteria Non rimovibile Li-Po 3830 mAh batteria (14.2 Wh) di Fire HD 10 (2017), è una soluzione relativamente economica.

Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che il Amazon Fire HD 10 (2017) abbia un problema con la scheda madre o lo schermo rotto.


Amazon Fire HD 10 (2017) è resistente all'acqua?

Il Amazon Fire HD 10 (2017) Non ha una certificazione di resistenza all'acqua quindi dovresti evitare di entrare in contatto con liquidi e creme.



La batteria del Fire HD 10 (2017) non si carica mentre è collegata all'alimentazione

Se il tuo Amazon Fire HD 10 (2017) non carica la batteria mentre è collegato all'adattatore di corrente, potrebbe essere dovuto a un connettore di ricarica sporco. Controlla il connettore di ricarica microUSB 2.0 del Fire HD 10 (2017), ad esempio con una torcia, per vedere se ha pelucchi o sporco e puliscilo con molta attenzione. Puoi soffiare per cercare di rimuovere i pelucchi e la polvere. Puoi anche inserire con attenzione uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Evita di inserire materiali metallici, conduttori o appuntiti, poiché possono danneggiare l'interno.

Prova un'altra presa di corrente: A volte il problema è la presa di corrente e non il telefono o questi accessori. Controlla il caricabatterie e il cavo: Assicurati che non siano danneggiati. Prova un altro caricabatterie e cavo per escludere che siano il problema.

Ricorda che maneggiare il telefono da solo può invalidare la garanzia, quindi fai attenzione con i passi che decidi di seguire.

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