Domande frequenti su Qtek 9100

Motivi per ripristinare o hard reset a Qtek 9100:

Questi sono alcuni dei motivi che ti portano a voler eseguire un ripristino, formattazione, hard reset o reset di fabbrica del tuo Qtek 9100:

- Il mio Qtek 9100 funziona molto lentamente e voglio formattarlo.

- Ho dimenticato la sequenza di sblocco di Qtek 9100 o il codice PIN di sblocco dello schermo.

- Qtek 9100 è appeso, congelato o catturato.

- Il mio Qtek 9100 non ha abbastanza spazio per installare le applicazioni.

- Elimina tutte le informazioni di Qtek 9100 prima di venderle o distribuirle.

- Ripristina il mio Qtek 9100 alle impostazioni di fabbrica

- Il mio Qtek 9100 ha problemi a rispondere alle chiamate.

Fai clic sul seguente link per visualizzare le istruzioni su come ripristinare Qtek 9100


È sicuro eseguire un hard reset o formattare?

Prima di eseguire un hard reset o una formattazione, dovresti sapere che tutti i dati e la configurazione del tuo Qtek 9100 verranno cancellati e torneranno come sono arrivati dalla fabbrica.

Fare un formato non dovrebbe comportare alcun rischio per il tuo Qtek 9100, tuttavia devi seguire tutti i passaggi correttamente, il Qtek devono avere la batteria completamente carica e, se possibile, devono essere collegati al caricabatterie.

Se nella maggior parte dei casi qualcosa non riesce durante il ripristino a partire dall'inizio e seguendo i passaggi, il problema viene di solito corretto e il processo viene completato correttamente ma c'è sempre un rischio quando si esegue un ripristino hardware che dipende dallo stato del terminale e si deve valutare se vuoi assumerlo o se preferisci portare il tuo 9100 a un professionista.


Quali dati vengono eliminati quando si esegue un hard reset?

Fare un hard reset o formattare del Qtek 9100 cancellerà tutti i dati memorizzati dal primo momento in cui è stato avviato il 9100.

Cioè, tutte le applicazioni installate verranno eliminate (le applicazioni preinstallate nel terminale non verranno eliminate), verrà eliminata tutta la configurazione o personalizzazione del terminale.

Il tuo Qtek sarà scollegato da tutti gli account e servizi di social media come Google, Facebook, Instagram, posta o iTunes.

Tutte le conversazioni, i messaggi, le foto, i video, i file audio e i file scaricati durante l'utilizzo dell Qtek 9100 verranno eliminati.

Tutti questi dati verranno eliminati dall Qtek 9100 ma se lo hai collegato a un backup cloud (iCloud, Google Drive) quando colleghi il tuo account a un nuovo dispositivo e lo colleghi tramite WIFI, verranno scaricati tutti i dati del backup incluso il messaggi, chat, foto, video, contenuti multimediali e cronologia di navigazione.


Cosa devo fare prima di eseguire un hard reset a Qtek 9100?

Prima di tutto, ti consigliamo di effettuare una copia di backup di tutti i tuoi dati Qtek 9100 tramite un computer collegando il 9100 tramite un cavo e copiando tutti i dati tramite il browser di file o un programma di copia dedicato sicurezza, utilizzando una scheda SD o il metodo più semplice eseguendo il backup del cloud tramite un account Google Drive, Microsoft One, Apple iCloud, Dropbox o Amazon Drive.

In secondo luogo, assicurati che il tuo Qtek abbia almeno l'80% di batteria e, se possibile, tienilo collegato al caricabatterie e all'alimentazione mentre esegui le attività di ripristino.


Ho dimenticato il mio codice PIN Qtek 9100 Cosa posso fare?

Se hai dimenticato il codice PIN della tua carta SIM Qtek 9100, non inserire il codice sbagliato più di due volte o bloccherai la carta SIM. Un hard reset non avrà effetto in questo caso, l'unica soluzione è cercare il codice PUK che devi avere sulla scheda di plastica da cui proviene la tua SIM card, nel caso in cui non riesci a trovarla, contatta la tua compagnia telefonica per fornirti il codice PUK, Con questo codice è possibile creare un nuovo codice PIN. Non inserire un codice PUK errato o la scheda SIM sarà inutilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo alla tua compagnia telefonica.


Ho dimenticato la sequenza di sblocco del mio Qtek 9100 Cosa posso fare?

Se hai un account Google associato al tuo Qtek 9100 e ricordi la password, puoi sbloccare il tuo Qtek.

Dopo diversi tentativi di provare a sbloccare il 9100, la frase "Hai dimenticato la password?" Apparirà in basso a sinistra. o "Password dimenticata" fai clic su di essa, ora inserisci la password del tuo account Google e la password verrà sbloccata Qtek 9100.

Una volta sbloccato è possibile modificare la sequenza di sblocco o bloccare il codice PIN dalle impostazioni del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 PocketPC.

Se non ricordi la password del tuo account Google, devi utilizzare un computer o un altro dispositivo per provare a recuperare la password tramite una domanda segreta o un secondo account e-mail, se non è possibile recuperare la password di Google l'ultima opzione da sbloccare il tuo Qtek 9100 deve eseguire un ripristino hardware o un ripristino delle impostazioni predefinite in modo da cancellare tutte le informazioni archiviate nel proprio 128 MB ROM e tutta la sua configurazione.


Come rendere più veloce la mia Qtek 9100?

Esistono diversi metodi per migliorare la velocità di ad 9100 di Qtek prima di ricorrere all'acquisizione di un nuovo modello o al ricorso a metodi più drastici.

A differenza di un computer o laptop, non possiamo espandere la RAM di a Qtek 9100 di 64 MB RAM che viene fornito di default, quindi dobbiamo cercare metodi per migliorare le sue prestazioni.

1- Eseguire una pulizia dell'applicazione non necessaria. Controlla tutte le applicazioni scaricate che non usi e cancellale.

2- Rimuovi le applicazioni preinstallate. Il Qtek 9100 viene fornito con applicazioni preinstallate che non è possibile utilizzare e che occupano spazio nella memoria di 128 MB ROM.

3- Passare i file multimediali sulla scheda di memoria

4- Mantieni il tuo Qtek 9100 all'ultima versione del software, Microsoft Windows Mobile 5.0 PocketPC è la versione del sistema operativo con cui è stata rilasciata, ma probabilmente sono state rilasciate nuove versioni con miglioramenti delle prestazioni.

5- Prova a riavviare il tuo Qtek 9100

6- Installa un antivirus o un'applicazione di pulizia.

7- Come ultima opzione è possibile eseguire un formato, un ripristino delle impostazioni di fabbrica o un ripristino completo del proprio Qtek.


Qtek 9100 funziona in Italia?

Le frequenze o le bande della telefonia mobile utilizzate in Italia sono le seguenti:

2G/GSM: 900 e 1800 MHz.

3G/WCDMA: 900 e 2100 MHz.

4G/LTE: 800, 1500 MHz, 1800 MHz, 2100 MHz e 2600 MHz.

5G: 3500, 5G 26 (258).

Il Qtek 9100 ha una connettività 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


Qtek 9100 funziona in Svizzera?

Le frequenze o le bande dei telefoni cellulari utilizzate in Svizzera sono le seguenti:

2G/GSM: GSM 900 MHz, GSM 1800 MHz.
3G/WCDMA: UMTS 900 MHz, UMTS 2100 MHz.
4G/LTE: LTE 800 MHz, LTE 900 MHz, LTE 1800 MHz, LTE 2100 MHz, LTE 2600 MHz.
5G: 700 MHz (28), 5G 3500 MHz (78)

Puoi controllare se il Qtek 9100 funziona in Svizzera in quanto dispone di connettività 2G: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900

Una connettività 3G:

Connettività 4G/LTE:


Come aggiornare Qtek 9100?

Mantenere aggiornato Qtek 9100 è molto importante soprattutto per ricevere le ultime correzioni in sicurezza e per ricevere le ultime notizie sul sistema operativo, nonché miglioramenti della velocità e delle prestazioni della batteria.

Prima di aggiornare Qtek 9100 assicurati di avere la batteria completamente carica e connessa a una rete Wi-Fi, poiché è necessario scaricare una grande quantità di dati.

Per aggiornare Qtek 9100 devi andare su Impostazioni, è l'icona a forma d'ingranaggio nella schermata principale di Qtek, scorri verso il basso e fai clic su "Aggiornamenti software" e quindi su "Verifica aggiornamenti".


Come eseguire il backup di Qtek 9100?

Per eseguire il backup del tuo Qtek 9100 ci sono molti metodi.

Il metodo più economico per effettuare un backup è collegare il Qtek 9100 su un computer utilizzando il cavo USB ed eseguire una copia dei file utilizzando il browser dei file.

Per eseguire un backup cloud è necessario un servizio di backup cloud, su dispositivi Android il servizio predefinito è Google Drive.

Con Google Drive hai 15Gb gratis, ci sono altri servizi simili di altre aziende tutti con l'opzione di spazio di archiviazione gratuito limitato come Microsoft OneDrive, Amazon Photos o Dropbox.

Se quello che vuoi è fare un backup solo delle foto e dei video realizzati con il tuo Qtek puoi usare Google Fotos, avrai tutte le tue foto e i video organizzati e puoi configurarli per il caricamento automatico al momento dell'acquisizione o del caricamento di tutti quando ti connetti a una rete Wi-Fi.


Qtek 9100 non si accende, lo schermo rimane nero, cosa faccio?

Se il Qtek 9100 non si accende, è necessario seguire una serie di raccomandazioni per verificare quale sia il problema:

Innanzitutto collegare il Qtek 9100 al caricabatterie e alla corrente elettrica per escludere che si tratta di un problema di mancanza di batteria. Se dopo un'ora di ricarica il Qtek continua a non andare alla prossima raccomandazione.

Premi il pulsante di accensione per qualche secondo, se senti qualche suono ma lo schermo rimane nero, è lo schermo o il cavo che collega lo schermo alla scheda madre che è rotto.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i dati nel Qtek 9100, ma potrai recuperarli in seguito se hai precedentemente effettuato un backup.

Se il Qtek 9100 non reagisce al ripristino delle impostazioni di fabbrica è probabilmente un problema di batteria, puoi chiamare un tecnico per sostituire la batteria Removibile Li-Po 1250 mAh batteria di 9100, è una soluzione relativamente economica.

Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che il Qtek 9100 abbia un problema con la scheda madre o lo schermo rotto.


Qtek 9100 è resistente all'acqua?

Il Qtek 9100 Non ha una certificazione di resistenza all'acqua quindi dovresti evitare di entrare in contatto con liquidi e creme.


La batteria del 9100 non si carica mentre è collegata all'alimentazione

Se il tuo Qtek 9100 non carica la batteria mentre è collegato all'adattatore di corrente, potrebbe essere dovuto a un connettore di ricarica sporco. Controlla il connettore di ricarica S del 9100, ad esempio con una torcia, per vedere se ha pelucchi o sporco e puliscilo con molta attenzione. Puoi soffiare per cercare di rimuovere i pelucchi e la polvere. Puoi anche inserire con attenzione uno stuzzicadenti o un cotton fioc. Evita di inserire materiali metallici, conduttori o appuntiti, poiché possono danneggiare l'interno.

Prova un'altra presa di corrente: A volte il problema è la presa di corrente e non il telefono o questi accessori. Controlla il caricabatterie e il cavo: Assicurati che non siano danneggiati. Prova un altro caricabatterie e cavo per escludere che siano il problema.

Ricorda che maneggiare il telefono da solo può invalidare la garanzia, quindi fai attenzione con i passi che decidi di seguire.

Domande e problemi degli utenti su "Domande frequenti Qtek 9100"

Non ci sono ancora domande su "Domande frequenti Qtek 9100"; puoi scrivere la prima.

Ripristina
Caratteristiche